venerdì 14 novembre 2014

Le modalità di esame per i frequentanti

Quest'anno chi frequenta le lezioni ha la possibilità di rispondere ad alcune domande che sono poste una volta alla settimana e prevedono una risposta entro mezz'ora ad un indirizzo email dell'Università.
Il sistema vuol indurre gli studenti a studiare costantemente durante il corso di lezioni, e consente al docente di valutarne la qualità di apprendimento.
Per gli studenti che hanno seguito questa procedura non sarà necessario sostenere la parte scritta dell'esame, come si richiede agli studenti non frequentanti. Accederanno direttamente all'appello per l'esame orale, al termine del quale conseguiranno un voto che sarà registrato nel verbale elettronico.
Per accedere a questa modalità d'esame per frequentanti si dovrà aver risposto con voto sufficiente ad almeno tre delle domande poste durante il corso. L'esame orale si svolgerà in modo diverso a seconda del numero di domande alle quali si sarà risposto.

Gli studenti che avranno risposto a 3 domande non dovranno sostenere la prova scritta, e saranno interrogati sulle parti di programma sulle quali non hanno risposto. Il voto finale terrà conto dei voti conseguiti nelle risposte inviate.

Gli studenti che avranno risposto a 4, 5 o 6 domande non dovranno sostenere la prova scritta, e saranno interrogati sulle parti di programma sulle quali non hanno risposto. La media dei voti conseguiti durante il corso non terrà conto del voto più basso (che potrà essere "scartato")

Gli studenti che avranno risposto a un numero di domande superiore a 6 (da 7 in su) sosterranno un breve colloquio su un argomento a piacere, scelto fra quelli che non sono stati oggetto delle loro risposte. Dalla media dei voti conseguiti nelle risposte alle domande durante il corso potranno scartare i due voti più bassi. Il voto finale terrà conto della media conseguita e dell'esame orale.

Per risposta alle domande si intende soltanto la risposta che ha conseguito una votazione sufficiente.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Buonasera professore,
questo venerdì (21/11) è prevista, per noi studenti del secondo anno, una visita in mattinata alla Corte Costituzionale, organizzata dal professor Celotto, la quale inibirebbe la possibilità per alcuni di noi di prendere parte alla lezione di diritto medievale. Sarebbe possibile per Lei non porre la domanda proprio di venerdì? Solo per questa settimana.

Cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

salve professore...mi sa dire quante domande deve ancora fare?

Emanuele Conte ha detto...

Non farò la domanda venerdì, tranquilli.
Ci sarà una domanda alla settimana. Forse ne salterò una perché decvo andare all'estero.

Anonimo ha detto...

Professore l'ultima settimana di lezione è prevista ugualmente la domanda?

Anonimo ha detto...

Professore la domanda di domani la potrebbe postare per le 19 invece che per le 20?